News

 

 

BIBBIA e SOCIETA'...

Due popoli, una sola fede    

 

Niente unisce come la fede, niente separa come l’intolleranza, anche quella religiosa, niente supera le diversità come l’amore vero. Se Dio avesse voluto un mondo di persone tutte uguali, divise soltanto dal Bene e dal Male, non avrebbe creato i colori. Avrebbe fatto il mondo in bianco e nero, e senza sfumature. (M.I.)

Leggi tutto l'articolo

 

L’accoglienza dello straniero                                           

Accoglienza e ospitalità fanno parte del DNA dei calabresi. Oggi le cose sono cambiate. Intorno a noi la paura ed altri simili sentimenti hanno contribuito a chiudere le nostre case allo straniero… e anche, purtroppo, i nostri cuori si stanno chiudendo (M.I.)

 Leggi tutto l'articolo

 
 

BIBBIA E SCIENZA

 

Chi ha scritto il Pentateuco?                                                            

Ogni onesto studioso della Sacra Scrittura, nel momento in cui decide di approfondire  le sue ricerche si troverà prima o poi ad imbattersi nelle speculazioni di sedicenti “studiosi ed amanti della Parola” i quali  presenteranno le molte teorie, che non hanno altro scopo che quello di insinuare dubbi sull’attendibilità e l’affidabilità del testo sacro il tutto per distruggere la fede nella Bibbia quale Parola di Dio.

Basteranno però poche osservazioni, fra tutte quelle fatte da studiosi autenticamente cristiani, per confutare tali teorie e dare prova sufficiente dell’inconsistenza di queste idee.

Leggi tutto l'articolo

 

 

 

CHILDREN TO JESUS

 

Dieci consigli …PER ESSERE BUONI GENITORI….                     

1.     …bisogna esserci! (Un genitore assente ha fallito, nella sua missione, in partenza)

 Isaia 8:18

 

2.     …bisogna essere coerenti, per non cadere in discredito, e imparziali.

Leggi tutto l'articolo

 

I bambini imparano ciò che vivono.                                               

Se un bambino vive nella critica... impara a condannare

Se un bambino vive nell’ostilità... impara ad aggredire

Leggi tutto l'articolo

 

Il destino dei figli cristiani ed il ruolo dell’educazione             

cosa dice la Bibbia  riguardo alla possibilità d’indirizzare i figli verso un futuro programmato, o meglio, quale ruolo hanno i genitori nel determinare il loro futuro? Quanto conta invece la libera scelta ed il compito che hanno i figli stessi nel costruire il loro futuro?

Leggi tutto l'articolo

 

 

 

INTORNO A NOI..

 

A Brignano si bestemmia troppo: sindaco mette divieto               

Non essendo stato rispettato il secondo comandamento, “Non nominare il nome di Dio invano”, il comune di Brignano Gera d’Adda, piccolo centro della Bassa Bergamasca, ha posto il divieto di bestemmiare.

Leggi tutto l'articolo

 

Giornata della memoria

Da dieci anni in Italia il 27 gennaio è la Giornata della memoria, un momento nazionale di riflessione sulla tragedia della Shoah, lo sterminio pianificato di milioni di ebrei in Europa da parte del regime nazista e dei regimi fascisti suoi alleati. Leggi tutto l'articolo

 

Cristiani perseguitati

La situazione è diventata invivibile per la componente evangelica in una società cattolica come quella di San Cristobal de Las Casas. Da quasi una settima 500 indios evangelici continuano a marciare per dire basta alla violenza cattolica. Leggi tutto l'articolo

 

 
AGÀPEGIOVANI

Pizzo - Agàpegiovani conclusa la tre giorni di riflessioni

Si è Conclusa la serie di incontri "Agàpegiovani". L'evento, organizzato dall'associazione cristiana onlus "Acqua della vita", si è svolto presso i locali del museo della Tonnara di Pizzo Marina. I ragazzi di "Agapegiovani", supportati dai responsabili del sodalizio e dalle autorità cittadine, ogni anno si impegnano gratuitamente in varie campagne di sensibilizzazione per combattere le problematiche che cercano di sporcare l'orizzonte speranzoso dei giovani...

 

Leggi l'articolo pubblicato su Il Quotidiano della Calabria del 30 Giugno 2010

 

 

BIBBIA e SOCIETA'...

 

Il Carnevale

Caratterizzato da colori e schiamazzi, il carnevale è considerata la festa dell'allegria per eccellenza.  Oltrepassando pragmatiche e superficiali considerazioni, pro o contro il carnevale, occorre chiedersi da dove esso provenga e di quali concetti religiosi o valori morali sia portatore.  Leggi tutto l'articolo

 

SI SCRIVE “ABORTO volontario” MA SI LEGGE “OMICIDIO”!Spenderai solo dieci minuti per leggere questo articolo e poi potrai scegliere se cestinarlo o passarlo a qualcuno. Nel frattempo saranno già morti nel mondo altri 900 bambini per aborto procurato, che faranno parte dei 53 milioni complessivi ogni anno!

Leggi tutto l'articolo

 
 
 

HOME

CHI SIAMO AGENDA NEWS CONTATTI

DOVE SIAMO

   

Sei il visitatore N°

www.acquadellavita.it © 2008 - 2011 Tutti i diritti riservati

Powered by anc