Associazione "Acqua della vita" > Acqua della Vita News
11 Novembre 2008

Volontariato

 

Distribuzione di volantini

I volontari dell'associazione "Acqua della vita" arrivano anche a Maierato

__________________________________________________________

 

 

L'ultima meta che i volontari dell'associazione Cristiana di volontariato "Acqua della vita" hanno scelto per condividere il messaggio della Buona novella è stata Maierato; infatti proprio pochi giorni fa, l'8 novembre, i volontari dell'associazione, "armati" solo di alcuni volantini e di un pò di buona volontà, hanno avuto modo di condividere con gli abitanti di questo paese un messaggio molto importante: quello dell'amore di Dio verso gli uomini.

Uno degli opuscoli era intitolato "Ma cosa vuole Dio?" domanda a cui neppure coloro che si erano dichiarati cristiani praticanti sapevano rispondere; allora ci si chiede: "E' una domanda così difficile, ci si può dare una risposta?".

Secondo quanto dicono i volontari dell'associazione non è affatto difficile sapere cosa vuole Dio e la soluzione è semplicissima e a portata di mano; allora abbiamo chiesto loro quale fosse la risposta e hanno risposto che Dio vuole che tutti siano salvati, cioè che ereditino la vita eterna, e che vengano a conoscenza della verità.

Abbiamo ancora domandato: "Come fate a  saperlo, ad esserne tanto certi?" e la risposta è stata: "Semplice, è scritto nella Sua parola, la Bibbia". Nasce però una riflessione: se è scritto nella Bibbia perchè molti credenti praticanti non

 

conoscevano la risposta?

Non è molto difficile intuirne il perché, ciò dipende dal fatto che nessuno legge più la Bibbia perché nonostante sia il libro più tradotto e divulgato, non viene mai letto nella sua interezza; quanti di noi potrebbero dire di aver letto, almeno una volta nella vita, la Bibbia per intero? Sicuramente pochi ed è per questo che i volontari dell'associazione si preoccupano tanto di divulgare il messaggio della parola di Dio perchè non conoscerlo è molto pericolo per gli uomini infatti proprio in essa, la Bibbia, è scritto: "Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza" (Osea 4:6).

I volontari dell'associazione raccontano che dopo un primo rifiuto dovuto al timore, ad un pò di diffidenza dovuta al fatto che gli abitanti del luogo non sapessero di cosa si trattasse, quando gli si spiegava che era del tutto gratuito, che non si cercavano soldi ma che si parlava di Gesù in cui molti di loro avevano dichiarato di credere, allora venivano accolti bene e riuscivano a trasmettere l'amore di Dio.

Così dopo aver "sondato" ogni angolo del paese e aver dato una parola di conforto e speranza a chi ne aveva bisogno, i volontari dell'associazione se ne tornano a casa stanchi ma soddisfatti.

A.C.

 

 

 
Leggi le altre News - Commenta l'articolo
     
 
 

HOME

CHI SIAMO AGENDA NEWS CONTATTI

DOVE SIAMO

   

Sei il visitatore N°

www.acquadellavita.it © 2008 - 2011 Tutti i diritti riservati

Powered by anc