L’ associazione ONLUS "Acqua della Vita" ispirandosi all'evangelo di Gesù Cristo, si propone principalmente due obiettivi:
1- attuare iniziative per la conoscenza della Bibbia e la diffusione della fede cristiana.
2- manifestare, con azioni concrete, l'amore di Cristo verso coloro che si trovano in stato di bisogno materiale, fisico e spirituale.
Per riuscire nel primo intento l’azione primaria è costituita dalla presentazione, in tutte le forme, del messaggio cristiano, poiché, secondo noi ancora oggi esso rappresenta l’unica valida alternativa al diffuso impoverimento dei valori, all’indifferenza, all’egoismo ed alla violenza proposti dai media come modelli di vita e diffusi, spesso, con la complicità degli educatori e delle istituzioni.
Crediamo anche che il sostegno socio-umanitario, attraverso l’intervento di volontari missionari, rappresenti l’aspetto pratico del servizio cristiano. Desideriamo essere impegnati, offrendo le nostre risorse gratuitamente e ricercandone altre, per attuare validi programmi di aiuto rivolti alle categorie sociali deboli od a rischio di emarginazione superando, nell’amore di Cristo, ogni confine sociale, culturale o religioso.