SERATE SOTTO LA TENDA – SETTEMBRE 2006
Ogni anno, all’interno di un tendone bianco e azzurro, l’associazione “Acqua della Vita”organizza intense giornate di culto e meditazione dove tra le altre cose si possono ascoltare le testimonianze di chi ha fatto una vera esperienza con Gesù.
Vincenzo
Voglio raccontare come il Signore ha operato in queste serate. Una di queste sere mi sentivo molto male perché avevo un fortissimo mal di testa e non riuscivo a fare niente. Ma mi sono messo in preghiera, ho iniziato a proclamare la guarigione ed ho letto Isaia 53 dove è scritto che per le sue lividure siamo stati guariti. Mentre stavo pregando ho sentito la voce del Signore che mi diceva: “Non ti preoccupare, fai quello che devi fare, servimi, perché la mia mano è stesa su di te e tu sei seduto sulla mia Parola”. Ed ho visto davvero che ero seduto su una sedia che era fatta sulla Parola di Dio e la Sua Parola veniva sulla mia testa, dove avevo i miei dolori. Poi il culto è iniziato, abbiamo cantato, abbiamo pregato, poi c’è stata la predica e Dio ha confermato la Sua Parola, perché durante il culto sono stati citati gli stessi versi che avevo letto precedentemente e piano piano il Signore mi ha guarito totalmente e il mal di testa è sparito.
Vincenzo (Testimonianza conversione)
Io vivevo una vita “normale” come molti altri, facevo tutto ciò che bisognava fare per apparenza, non avevo nessuno scrupolo e la mia vita andava bene. Un giorno ascoltai un verso della Parola di Dio, la Bibbia, che affermava che Gesù Cristo è lo stesso, ieri oggi e in eterno. Quando udii questa parola la mia anima cominciò a tremare, perché pensai: “Se Gesù è lo stesso ieri oggi e in eterno, io che sto facendo? Come sto spendendo la mia vita?” E pian piano cominciai a cercare il Signore, con tutto il cuore, senza pregiudizi. Così mi sono messo in preghiera e l’ho trovato. Lui mi è apparso in modo così forte, così pieno d’amore e mi ha abbracciato e da quel momento ho detto basta alle apparenze, do la mia vita a Te. Da allora tutto è cambiato e Lui ha sempre benedetto me e tutta la mia famiglia e continua ad operare. Egli è l’Iddio vivente che opera segni, prodigi e miracoli.
Tina
Gloria al Signore. Voglio ringraziare il mio Signore per le cose grandi che ha fatto nella mia vita, prima di tutto per la salvezza. Lo voglio ringraziare per il sacrificio che ha fatto per me su quella croce e per quel sangue che ha sparso per me. Ha salvato me, poi i miei figli ed infine mio marito che era la persona più dura a convertirsi, infatti io non credevo che lui potesse dare la sua vita a Gesù, ma un giorno ho letto un versetto della Bibbia che dice: “Credi e sarai salvato tu e la casa tua”. Ho riposto tutta la mia fiducia in queste parole ed Egli ha salvato tutta la mia famiglia. Lo voglio ringraziare con tutto il cuore perché ha compiuto molti miracoli nella mia vita. Ad esempio una volta mio marito ed io eravamo a bordo di un camion e ci trovavano in una discesa molto ripida e stavamo andando fuori strada. Ma il Signore ci ha soccorsi. Voglio anche ringraziarlo perché recentemente mi sono recata a Parigi a casa di mia figlia, la quale aveva un grosso problema in famiglia che nessuno poteva risolvere, ma abbiamo pregato e senza nessuno sforzo da parte nostra, quel problema si è risolto dalla sera alla mattina come se niente fosse. Inoltre, il giorno in cui sono ripartita per l’Italia ero triste perché desideravo tanto arrivare in tempo per andare al culto, soprattutto perché quel giorno c’era la Santa Cena, ma l’orario di arrivo era previsto per le 11:35 e durante tutto il viaggio pregavo che potessi arrivare in tempo ed anche in questa occasione il Signore mi ha ascoltata e sono arrivata alle 11:00 ed ho fatto in tempo a partecipare alla Santa Cena. Se abbiamo fede in Gesù Egli opererà nella nostra vita. Il Signore sia lodato.
Carmen
Voglio ringraziare Gesù perché ieri sera mi ha battezzato di Spirito Santo. Qui non ero convinta ma poi a casa il Signore mi ha dato conferma di quanto aveva fatto per me. Inoltre prima stavo prendendo la Bibbia ma non ho fatto in tempo ad aprirla che stavo già parlando in lingue. Alleluia. Volevo dire anche che l’anno scorso, la prima volta che con la mia famiglia sono venuta sotto la tenda ed ho conosciuto quelli che oggi sono i miei fratelli e le mie sorelle, ero convinta che il Signore mi avrebbe battezzato sotto questa tenda. Sono anche contenta che quest’anno la tenda si trova alla Marinella. Grazie Gesù. Andate a Gesù per la salvezza della vostra anima.
Rosario
Gloria a Dio! La settimana scorsa ero preoccupato perché lavorando fino a tardi pensavo di non poter venire agli incontri sotto la tenda. Ma Dio ha permesso che questa settimana non lavorassi per niente e così posso essere qui a glorificarLo. Grazie a Dio ho comprato la macchina così posso andare in Chiesa. Voglio ringraziare il Signore nella gioia e nel dolore. Grazie per tutto.
Francesca
Mi chiamo Francesca. Voglio ringraziare il Signore perché è da un anno che l’ho incontrato. Ero alla tenda che si trovava in Via Nazionale ed ho avuto un’esperienza grandissima. La prima sera che sono andata ho pianto durante tutto il culto e questo è stato il primo segno del Signore. Nel corso di questo anno ho cercato di partecipare il più possibile ai culti ed è stata un’esperienza sempre più bella, fino a quando il 30 Luglio di quest’anno sono stata battezzata di Spirito Santo. Grazie Gesù! Io vengo da un’esperienza cattolica, ma non avevo mai avuto un rapporto a tu per tu con il Signore. Voglio invitare le persone ad invocare il Signore tutti i giorni ed in tutti i momenti, sia brutti che belli. Prima mi rivolgevo al Signore solo quando avevo bisogno, mentre ora lo invoco per tutte le cose, per quelle piccole e per quelle grandi e Lui mi risponde. Grazie a Dio! Quello che dobbiamo imparare a fare è lodare il Signore e ringraziarlo per tutte le cose che Lui ci da, perché tutto ciò che facciamo lo facciamo grazie a Lui. Dobbiamo capire questo per proseguire nel cammino con Lui. Dobbiamo porgergli le mani perché Lui è affianco a noi, anche quando non lo vediamo, perché Lui ci cerca e siamo noi che a volte scappiamo. Lui ci cerca ma è il peccato che ci allontana dal Signore e noi dobbiamo vincere questo peccato per salvare le nostre anime. Il messaggio che il Signore mi da questa sera è: “Salvate la vostra anima”. State sempre vicino al Signore in ogni momento della vostra vita. Quest’estate ho avuto una grande esperienza. In una famiglia c’erano dei dissidi con un figlio ed io mi trovavo in questa casa. Insieme abbiamo pregato ed il Signore ha risposto. Il giorno dopo quel figlio è andato dalla madre e si sono riconciliati. Anche nella mia famiglia il Signore ha operato, appianando le incomprensioni tra mio marito e me. Salviamoci l’anima finchè siamo in tempo. Camminate affianco a Lui tutti i giorni della vostra vita per la salvezza dell’anima. Grazie Gesù di essere qui in questo momento. Io sono venuta da Cosenza per non perdere questo appuntamento e per essere insieme a voi. Che il Signore vi accompagni e vi faccia capire l’importanza della salvezza dell’anima, cosa che non capivo prima. Dopo questo anno di cammino con Gesù ho capito cosa significa essere lontana dal peccato. La vita è difficile però se noi stiamo lontani dal peccato, ci affidiamo a Dio ed alla sua Parola (la Bibbia) capiremo molte cose che da soli non riusciremmo a comprendere. Se stiamo lontani dal Signore e dalla sua Parola sarà più facile per il nemico venirci a tentare. State vicino al Signore ed alla sua Parola. Grazie a Gesù! Il Signore vi benedica!
Antonella
Voglio ringraziare il Signore per quello che ha fatto nella mia vita. Già prima di conoscere il Signore posso dire che non mi mancava niente, ma l’opera che Egli ha fatto nella mia vita è stata un’opera interiore. Prima di conoscerlo mi sentivo una brava cristiana, perché credevo di non fare niente di male ma quando ho accettato il Signore nel mio cuore, lo Spirito Santo mi ha fatto vedere quei peccati che io non conoscevo e leggendo la Bibbia mi sono resa conto cosa significa essere cristiani. La vita che vivevo prima era solo una vita religiosa ma adesso accanto a me c’è il Signore e posso confidare in Lui. Prima ero abituata ad affrontare tutto da sola, senza l’aiuto di nessuno. Invece ora la mattina mi alzo ed affido la mia giornata al Signore ed io non mi affanno più. Lo voglio ringraziare per quello che sta facendo nella vita dei miei bambini e sono felice che possono crescere con l’aiuto del Signore.
Maurizio.
Mi chiamo Maurizio e Gesù mi ha salvato due anni fa. E’ stato tanto buono con me e continua ad esserlo. Ero una persona come tante altre, avevo una famiglia, un lavoro e non mi mancava niente. Un giorno ho subìto un incidente stradale e sono stato molto tempo in ospedale. Quando poi finalmente sono uscito ho incontrato un mio amico che ha cominciato a parlami del Signore e per me era strano sentirlo parlare in quel modo, perché non lo ricordavo così. Allora ho pensato: “Se il Signore ha cambiato lui, cambierà anche me”. Così ho cominciato a leggere la Bibbia ed ho trovato il Signore. Egli ha cambiato la mia vita ed anche il mio carattere impulsivo, infatti all’inizio rispondevo alle provocazioni delle persone che, sapendo che ero diventato cristiano, cercavano di offendermi in tutti i modi. I primi tempi è stata dura per me ma poi il Signore mi ha modellato. Accettate il Signore con il cuore ed Egli vi benedirà.
Assunta
Dio sia lodato. Vengo da un’esperienza cattolica ed ho sempre amato Gesù. Egli è sempre stato fondamentale nella mia vita, infatti da ragazza volevo farmi suora. Ma poi invece mi sono sposata e per ventitre anni con mio marito abbiamo avuto sempre problemi e così due anni fa decisi di separarmi e nessuno riusciva a farmi cambiare idea e così mi recai dall’avvocato. Mia sorella però mi parlava del Signore e mi invitava a chiedere a Lui aiuto. Un giorno andai in Chiesa con lei e vidi appesa al muro una pergamena con su scritto: AMORE. Da quel momento il Signore cominciò a parlare al mio cuore, facendomi comprendere che quello che stavo per fare era sbagliato agli occhi suoi. Così ho deciso di non separarmi più. Poi mi sono battezzata, ho cominciato un cammino bellissimo con il Signore, la prima cosa che faccio la mattina è quella di rivolgermi a Lui in preghiera e quando sono a casa canto continuamente le sue lodi. Ho sempre amato la musica, ma ora voglio cantare solo per Lui. Non mi sento più sola perché Lui è con me e non c’è niente di più bello che avere quella pace e quell’amore che solo il Signore sa dare. Senza di Lui non potrei più vivere. Vi invito tutti a dare il vostro cuore al Signore.
Maria
Il Signore sia lodato. E’ veramente un onore parlare del Signore e testimoniare dell’amore che ha avuto verso di noi. Io sono cresciuta in una famiglia cattolica e da bambina con mia nonna recitavano sempre i rosari. Però arrivata ad una certa età il mio cuore cercava qualcosa di più forte, che non riuscivo a trovare. Un giorno venni invitata a partecipare ad un culto a casa di alcuni parenti e quel giorno successe qualcosa nel mio cuore. Cominciai a leggere la Bibbia, ad andare ai culti ed il Signore ha compiuto la Sua opera nella mia vita. Sono ventisette anni che sono nella fede ed il Signore ha sempre benedetto e protetto tutta la mia famiglia. Ho quattro figli e quando sono andati a Bologna per studiare io piangevo notte e giorno perché mi preoccupato per loro. Ma una notte ho fatto un sogno bellissimo. Ho sognato che io mi trovavo a Bologna e passavo sopra un ponte, sotto il quale c’era il mare con una scogliera. Il mezzo a questo mare c’era un gigante che mi veniva incontro ed io avevo paura che egli potesse fare del mare ai miei ragazzi che si trovavano nell’acqua con lui ed io piangevo e gridavo di non fargli del male. Ma egli mi venne affianco e mi disse: “Io non sono qui per fargli del male ma per guardarli”. Allora io mi sono scusata ed insieme ci siamo messi a camminare fino a quando non ci siamo trovati di fronte ad una casa e lui mi convinse ad entrare. Li vidi una tavola imbandita a questo uomo mi invitava a mangiare e si mise a servirmi e mentre mi versava il vino mi girai, capii che quell’uomo era Gesù e mi svegliai. Da quel giorno non ho più pianto perché ero certa che Gesù proteggeva i miei figli. Solo Lui può mettere nei nostri cuori quella pace e quella gioia che da forza. Ognuno di noi deve fare un’esperienza personale con Gesù. La preghiera deve essere continua nella nostra vita. L’amore di Gesù è grande e quando noi ci mettiamo nelle sue mani dobbiamo essere fiduciosi che Dio ci guarda, ci guida, ci protegge, ci benedice e fa un’opera meravigliosa nella vita dei suoi figli, ma lo dobbiamo cercare con tutto il cuore e dobbiamo credere che Egli è e che fa opere potenti. Il Signore sia lodato.