Si potrebbe pensare che i giovani di oggi non siano troppo interessati alle questioni della fede. Le testimonianze che seguono, autentiche e recenti, dimostrano invece che i giovani, anche se non sono coinvolti dalla religione vuota e formale, rispondono con entusiasmo al richiamo di un Dio vivente e disposto a parlare direttamente al loro cuore per mezzo di Gesù Cristo.
Proprio Gesù un giorno disse: “Quando sarò innalzato attirerò tutti a me.” Si riferiva al suo salire sulla croce come segno di apparente contraddizione per portare perdono attraverso la sua morte e vita eterna attraverso la sua resurrezione.
Il messaggio universale che si può leggere fra le righe dei racconti di questi ragazzi può essere riassunto con le parole del profeta Geremia: “ Voi mi cercherete e mi troverete, perchè mi cercherete con tutto il vostro cuore; io mi lascerò trovare…” (Geremia 29:13,14)
Ti invitiamo a leggere qui di seguito i racconti straordinari di Patrizia, Anna, Emanuel, Giovanni e Andrea. Sono solo alcuni dei giovani della nostra comunità che stanno facendo un’esperienza di fede per mezzo di Gesù.
***
LE TESTIMONIANZE:
La testimonianza di Andrea “Ecco come ho conosciuto il Signore…”
“Sono Andrea, sono di Torino ma sono sceso in Calabria definitivamente da due anni, per stare con mia moglie. Prima di sposarmi venivo in Calabria solo in estate con la mia famiglia. Mi sono sposato a 21 anni.
E’ grazie alla mia ragazza, Luisana, che ho potuto incontrare il Signore Continue reading →
Intervista a Giovanni: “La mia esperienza con Gesù!”
Caro Giovanni, innanzitutto ti ringraziamo per essere venuto qui alla tenda di evangelizzazione e di esserti reso disponibile per questa intervista. Iniziamo con qualche domanda generale: di dove sei, quanti anni hai e cosa fai nella vita? Continue reading →
La testimonianza di Emanuel
Emanuel ha diciotto anni compiuti da poco. Anche lui è testimone di un evento spirituale che sta trasformando la sua vita…
Emanuel, sappiamo che circa un anno fa hai conosciuto una persona speciale, raccontaci come. Continue reading →
La testimonianza di Anna
Mi chiamo Anna, ho 26 anni e abito in provincia di Vibo Valentia.
Prima di conoscere il Signore mi sentivo perseguitata dalla sfortuna e qualsiasi cosa facessi andava sempre tutto male. Mi sentivo sempre triste e sola e non sapevo più di chi fidarmi. Dicevo di non credere in Dio Continue reading →
La testimonianza di Patrizia
Patrizia è una ragazza di 23 anni. Abita a S. Onofrio (VV) e frequenta l’università di Reggio Calabria. Ascoltiamo il racconto del suo incontro con Gesù Cristo.
Patrizia, sappiamo che hai fatto una bella esperienza con il Signore, raccontaci meglio come lo hai conosciuto. Continue reading →